sabato 21 novembre 2009

Cuore Immacolato di Maria - Valdragone (RSM)

La Tosy mi segnala questa pregevole costruzione, la sede del vescovo di San Marino e Montefeltro che tanto spesso si è distinto per interventi concilianti, progrediti e accoglienti.
Per usare le parole del sito Viaggi spirituali, il meraviglioso disco volante che vedete sarebbe...


Un santuario certamente moderno, realizzato con stile da terzo millennio ma ugualmente in linea con la delicatezza e la sensibilità propria della spiritualità mariana.

In effetti, coincide anche con la delicatezza e la sensibilità del vescovo Negri quando dichiara cose di questo tipo:

Se anche 99 persone su 100 ritenessero che l’omosessualità’ e’ un diritto e non un disordine grave, questo non cambierebbe di un capello la posizione della Chiesa. Perché la Chiesa parla in base a ciò che e’ giusto e vero e buono.

O anche, su Eluana,

È certamente una tragedia di proporzioni colossali che si renda legittimo l’assassinio di una persona adulta ma debole e indifesa. È una tragedia etica e sociale di proporzioni spaventose, ma soprattutto, e questo è il punto, è la fine della nostra civiltà italica.

6 commenti:

  1. buona la torta Saint Honorè
    A*

    RispondiElimina
  2. è un vero scempio, non è possibile costruire mostruosità simili. Ma chi dà i permessi, perché le Soprintendenze non intervengono?

    RispondiElimina
  3. sì la chiesa è un po strana,ma non mi sembra proprio il caso di farne una polemica del genere! in più quello che ha detto il vescovo non è sbagliato. Si dice sempre che la chiesa e i preti non fanno che giudicare e condannare ma qui mi sembra che sia qualcunaltroche giudica e condanna......

    RispondiElimina
  4. La chiesa fa schifo ma le parole del vescovo Negri mi sembrano legittime e giustificate e logiche

    RispondiElimina
  5. La chiesa si trova nella Repubblica di San Marino (la Sovraintendenza italiana non ha alcun potere). La chiesa ha due livelli ed è meta di continui pellegrinaggi e alle messe partecipano sempre numerosissimi fedeli. Il vescovo attuale è mons. Turazzi che è un ex parroco di Ferrara. Il santuario è scherzosamente chiamato "panettone".

    RispondiElimina
  6. Che blog inutile.
    Ciao,
    Andrea

    RispondiElimina